Star Wars, il risveglio della Forza

7 min read

Deviation Actions

YukiOshi's avatar
By
Published:
4.5K Views


Profile | Gallery | Inbox

16 aprile 2016: ho comprato il DVD e l'ho rivisto.
Siccome nel frattempo la maggior parte di chi voleva vederlo ormai l'avrà già visto, al cinema o in dvd, credo di potermi azzardare a postare la recensione che avevo scritto il 4 gennaio, tenendola per i pochi eletti scelti dalla Forza (chi era già andato al cinema!).
Se non l'avete visto... ATTENZIONE SPOILER!
Il Primo Ordine non mi sembra assolutamente all’altezza dell’Impero. Saranno anche dei Sith, ma sembrano tutti delle mezze calzette, non sembrano “potenti” e nemmeno minacciosi. Sembra che si siano organizzati così alla bell’e meglio ma che non abbiano ancora raggiunto un buon livello. I personaggi principali del Nuovo Ordine sono tutti giovanissimi e con la faccia da… mezza calzetta. Non hanno carisma! Troppo carini pucci pucci giovincelli bravi ragazzi. Non fanno paura. Non hanno un briciolo della Forza che aveva anche semplicemente Anakin quando ha deciso di votarsi al Lato Oscuro. Lo stesso Kylo Ren fa ridere… A parte che è proprio brutto (ma questo è secondario), poi si caga in mano appena si accorge che anche Rey è una Jedi. Si spaventa per così poco?! Essendo il CATTIVO avrebbe potuto provare ad aumentare la propria Forza per soverchiarla, e invece… va a piangere dal Leader Supremo. Gli concediamo che è stato davvero perfido quando ha ucciso suo padre, ma anche lì mi è sembrato più un bambino capriccioso che un Sith. E questa praticamente è l’unica cosa negativa, che può anche non essere negativa, cioè possiamo anche non considerarla un “errore”: magari il Leader Supremo davvero non è riuscito a mettere insieme un esercito come si deve e Kylo Ren è solo ancora troppo giovane, non ha ancora completato il suo addestramento. Per il resto, ho amato tutti i personaggi! Ed è stato meraviglioso rivedere quelli vecchi, anche se c’è uno che non rivedremo più… Mi sembra incredibile che sia morto. Una critica che ho sentito è che Rey sarebbe troppo abile per aver imparato a usare la Forza da così poco tempo e non aver mai usato una spada laser. Ma io non riesco a vederlo come un errore. Forse Rey è qualcuno di speciale, forse la Forza scorre PIU’ POTENTE in lei. Forse è destinata a diventare un Sith… Secondo me prima di giudicarla dovremo aspettare i prossimi film.

Considerazioni del 16 aprile: mi trovo d'accordo con quanto scritto 3 mesi fa :D
Toh, forse rivaluto un po' Kylo Ren "il piangina", che sempre brutto rimane ;p , ma mi rendo conto che forse ci troviamo davanti per la prima volta un Sith che combatte con se stesso per non cedere al lato Luminoso della Forza. Un percorso inverso a quello a cui eravamo abituati, quindi. La prima volta non me n'ero resa conto più di tanto. E forse è questo che me lo faceva apparire "un piangina": è facile diventare cattivi, ma molto più dura essere buoni.

4 gennaio 2015: l'ho visto
:Bummies: :Bummies: :Bummies: :Bummies: :Bummies: :Bummies: 

Non dirò dettagli sulla trama, per non rovinare la sorpresa a chi non l'ha ancora visto.
Dico solo che... mi sono sentita a casa. Come dice Han Solo a Ciube (lo dice anche nel trailer, non vi sto facendo spoiler!).
Visto che è diretto da J. J.-LostStarTrek-Abrams, temevo una cosa più fracassona e lontana dallo spirito originale della saga, invece J.J. secondo me è riuscito a calarsi abbastanza bene nello spirito (o nella Forza) giusto. Certo si vede che è un film "moderno", c'è un altro ritmo (troppo ritmo?) e le battutine e i personaggi easy & cool sono più da 2015 che da galassia lontana lontana, ma i riferimenti a questo universo nel quale sono cresciuta, sono tanti e tali da farmi soprassedere a ogni J.J.Abramata (ci sono anche i suoi lens flare, per la cronaca!).
Commossa ogni due per tre, felice di ritrovare tutti, nel complesso, mi è piaciuto!
Se volete parlarne nei dettagli, scrivetemi in privato.

:bulletred::bulletred::bulletred::bulletred::bulletred::bulletred::bulletred::bulletred:

Alle ore 15:34 di martedì 22 dicembre 2015, nonstante i miei sforzi Jedi di ignorare i post su Star Wars in FaceBook, mio malgrado ho capito che faccia ha Kylo Ren senza maschera.
Non l'ho ancora visto. Finché non riuscirò a vederlo, chi mi fa spoiler è morto Darth Maul-emote {Star Wars} 


© 2015 - 2024 YukiOshi
Comments49
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AliceSacco's avatar
Insomma, l'attacco dei fighetti anzichè l'attacco dei cloni.